Celiachia, tiroide e cuore

Salve ho 18 anni e sono un paziente celiaco, vorrei dei chiarimenti in quanto la celiachia influisce sulla funzione cardiaca e sul cuore (premettendo che ho sempre seguito una dieta priva di glutine perché ne ho bisogno altrimenti sto male)
A Settembre ho effettuato esami del sangue e visita cardiologica, ed è tutto ok, poi in quanto consigliatomi dal dottore ho effettuato gli esami della tiroide, ed è risultato il tsh intorno a 4.8 e tutti gli altri valori perfetti, quindi mi sono rivolto ad una endocrinologa della zona in quanto effettivamente mi sentivo spesso stanco, però non ho mai avuto problemi nel perdere perso, mi ha prescritto eutirox 25, e all'inizio della cura stavo bene, dopo 3 mesi ho effettuato il controllo del tsh che era sceso a 3.4...e fin qui tutto ok, ora però riscontro ultimamente dinuovo segni dell'ipotiroidismo, tra cui anche qualche calo glicemico (da premettere che sono anche ansioso) ed ho effettuato dinuovo tutte le analisi del sangue compresa la tiroide, secondo voi è possibile che eutirox 25 non vada più bene per me ed ho bisogno di aumentare la dose?
(ovviamente sentirò il parere dell'endocrinologa prima), le mie domande sono queste, in quanto sono molto ansioso e preoccupato, grazie infinitamente in anticipo per le vostre risposte in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare che nessuno dei suoi quesiti sia di pertinenza cardiologica.
Sposto il suo consulto in endocrinologia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso