Che non si tratta di pubertà precoce

Salve, ho una bambina di 7 anni e 10 mesi, alta 1,35.
A 6 anni e mezzo ho notato un rigonfiamento del seno quindi l'endocrinologo le ha fatto fare una rx del polso dalla quale risultò un'età ossea superiore di 1 anno e mezzo.Da circa 4 mesi, ha un inizio di peli pubici. quindi ha ripetuto la rx,ma ora risulta età ossea nella norma ed ha fatto delle analisi, questi sono i risultati:
FT3 4,28
FT4 1,33
TSH 1,64
FSH 2,56
LH 0,1
PROLATTINA 5,2
ESTRADIOLO 0,1
PROGESTERONE 0,46
DEAS 80
TESTOSTERONE 0,1
CORTISOLO 7,6

Preciso che mi hanno sempre detto che è tutto nella norma, che non si tratta di pubertà precoce.Ma allora perchè il DEAS è alto?Perchè questo accenno di peluria?Vi scrivo perchè non mi sento tranquilla e Vi sarei molto grata di una Vs risposta.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Sembra che vi sia un quadro di adrenarca precoce. Scolasticamente la comparsa di segni di maturazione sessuale intorno agli 8 anni non è considerata precoce. La rx del polso è nella norma, LH è al di sotto di 0,6, l'estrogeno è basso. Non mi sembra vi sia niente di preoccupante. il dheas è aumentato perchè intorno agli 8 anni compare una iniziale maturazione a partenza surrenalica, ma ciò non è patologico.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa, la voglio ringraziare.
Ma se ho capito bene, abbiamo un inizio di pubertà?
Lo so, che la bimba si avvicina agli otto anni ma già
da un pò , come ho detto ho notato un rigonfiamento del
seno oltre alla peluria.Quanto mancherà per il menarca?
Io sono alta 1,58 e mio marito 1,82, la crescita della bambina sarà compromessa?Posso sembrarle esagerata,ma è da quando la bambina aveva 6 anni e mezzo che ho cominciato ad avere quache sospetto (il seno).è vero che mi hanno sempre detto che non era pubertà precoce ma
spero che sono io quella che sbaglia per il bene della mia bambina.
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il menarca avviene generalmente entro i 2 3 anni dalla comparsa di adrenarca , ma i tempi sono molto variabili. Non si preoccupi e faccia seguire regolarmente la bambina presso un centro come ha già fatto.