Peli bambina 18 mesi

Buongiorno.

Mia figlia è nata con una folta peluria, soprattutto sulle natiche.
E' rimasta sempre un po' pelosetta (ad esempio sulla fronte) ma sulle natiche i peli sembravano scomparsi.

Ultimamente (ha 18 mesi) ho notato una certa peluria sulla schiena... Oggi cambiandole il pannolino alla luce del sole ho visto dei peli "singoli" lunghi e scuri sulle natiche (4/5 per natica), pensavo non fossero suoi e mi sono stupita.

Premetto che mia figlia ha i capelli castani, ma non particolarmente scuri, direi un castano medio, e non ha nemmeno tanti capelli.

Durante la gravidanza ho avuto un leggero ipertiroidismo curato con eutirox (da 25 a 100).

Ha fatto due screening per le malattie metaboliche appena nata che hanno dato esito negativo.

Non vediamo la pediatra da 6 mesi causa Covid, i bilanci di crescita effettuati fino ai 12 mesi erano in linea con l'età, tendenzialmente sopra il 50 percentile.

E' ancora allattata al seno.

Dovrei farle fare qualche accertamento?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile sig.ra

Non necessariamente la peluria rappresenta un problema in un bambino se non si associa ad altre anomalie come disturbi della crescita o anomalie conformazionali dei genitali. Il consiglio è sempre quello di recarsi da un pediatra che valuterà globalmente la peluria di sua figlia per discriminare se si tratta di semplice lamugine priva di connotati patologici o se sono necessarie ulteriori indagini.

Cordiali saluti