Hanno evidenziato noduli tiroidali

Gentile Dottore, da un controllo eco-carotideo (nella norma) hanno evidenziato noduli tiroidali. Quindi da accertamentidel caso è emersoquanto segue:

TSH 1,94 (0,3-0,4)
Free T4 8,4 (7,9-17)
Free T3 4,55 (3,8-6,0)
Ab-Anti TIREOPEROSSIDASI 0,9 (<9 )
Ab-Anti TIREOGLOBULINA <0.1 (<4 )

Eco-TIROIDE:

Ghiandola lievemente ridotta di dimensioni, specie il lobo destro(APxCC dx13x36mm; sn:16x40 )
Ecostruttura finemente disomogenea con alcune piccole micronodularità ipocogene di cui le maggiori in sede lobare sinistra di 1 e 3 mm ed a destra di 1 e 2 mm circa.
Non linfoadenomegalie latero cervicali.

IL mio medico curante dice per il momento il mio caso non presenta nulla di sopetto, se no ripetere fra 6 mesi le analisi+ eco
A lei gent. Dottore chiedo se il mio caso specifico vi è necessità di altri accertamenti di altro genere.
Le faccio presente che anche mia sorella soffre della stessa cosa. I miei genitori non mi risulta soffrissero di tiroide, mia madre è morta a 92 anni e mio padre a 83 per cirosi epatica.
La ringrazio fin da ora della sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Ruocco Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo 29 3
Gentile utente
concordo col parere del suo medico curante.
Noduli di dimensioni millimetriche in una condizione, come la sua, di eutiroidismo (funzionalità tiroidea nella norma)necessitano di esclusivo follow up clinico/laboratoristico (a 6 mesi) e strumentale ecografico (a 1 anno)
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Ruocco

Dr. Giuseppe Ruocco
www.giusepperuocco.it