Tiche e tsh alto

uomo 75 anni, operato di asportazione totale tiroide, in cura con TICHE 100 al giorno, ultimi esami TSH 3, 92 FT3 4, 11 FT4 15, 17 VIT.
D 34.
Ultimo controllo cardiologico: sporadica extrasistole sopraventricolare asintomatica, per il resto tutto normale.
Difficoltà a perdere peso (h 1, 75 peso 78, 8 Kg).
Posso aumentare Tiche a 112 mg 1 o 2 volte a settimana?
[#1]
Dr.ssa Fiammetta Romano Endocrinologo 10
Gentilissimo,
Le modifiche nel dosaggio della terapia con Levo tiroxina, e in generale di qualsiasi terapia, vanno concordate con il medico di fiducia che la segue e che conosce tutta la sua storia clinica. Detto questo, gli esami che ha effettuato indicano che la terapia attuale compensa bene la funzione tiroidea e quindi ci potrebbero essere altri motivi per cui non riesce a perdere peso.
Cordiali saluti

Dr.ssa Fiammetta Romano
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo