Nodulo tiroide

Buongiorno.
Vorrei un informazione.
Ad agosto feci un ecografia ai linfonodi per dei dolori che avevo proprio agli stessi nel collo.
Mi e stato detto che wr di originale infiammatoria.
ma non da problematiche tumorali.
ho fatto anche la visita dall otorino dove secondo poteva essere il dente del giudizio.
Che non è stato tolto essendo messo bene.
piano piano il dolore e andato via.
nel ecografia mi e stato trovato un nodulo di 6mm alla tiroide.
von esami tsh regolari.
adesso e da circa 10 gg che mi ronfo conto che la voce mi va un po giù.
e come se non riuscire ad urlare o comunque farla uscire bene... a volte un po roba.
L ecografia ai tempi mi disse di fate un controllo dopo 6 mesi...che saremmo a marzo.
Mi chiedevo se questo problema di voce potesse portare dal nodulo.
non ho dolore o altri sintomi.
[#1]
Dr.ssa Fiammetta Romano Endocrinologo 10
Gentilissimo,
È da escludere che un nodulo di 6 mm alla tiroide possa causare tali disturbi. Se dovessero persistere può essere consigliabile una nuova visita otorinolaringoiatrica.
Sperando di esserle stata d'aiuto,
Cordiali saluti

Dr.ssa Fiammetta Romano
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo