Ginecomastia da silimarina

Buonasera, per 7 mesi ho fatto una cura a base di Legalon E che mi ha provocato una notevole ginecomastia.
Esistono cure mediche non chirurgiche e la sospensione del Legalon provoca la diminuzione della ginecomastia.
È indicato il tamoxifene o esistono anche integratori naturali?
[#1]
Prof. Maurizio Gasperi Endocrinologo, Geriatra 17
Improbabile responsabilità di silimarina nella genesi della ginecomastia. Più verosimile che a provocarla sia stata la patologia di base (epatopatia ?) che ha portato alla prescrizione del farmaco
la ginecomastia è sempre legata a squilibrio estrogeni/androgeni
Necessario approfondimento diagnostico specialistico

Prof. Maurizio GasperI
www.mauriziogasperi.it