Salve la tiroide può provocare la prolattina alta?

Ho fatto le analisi ormonali e mi è risultata la tiroide a 10.5 mentre la prolattina a 70... Può essere che la prolattina sia alta per via della tiroide?
Ho 23 Anni la mia ginecologa mi ha detto di prendere dostinex mezza pasticca ogni giorni... Mente il mio medico di base mi ha detto aspetta prima di prenderle approfondiamo sulla tiroide
[#1]
Prof. Maurizio Gasperi Endocrinologo, Geriatra 17
L’ipotiroisimo può’ (ma in una bassa percentuale di casi) essere responsabile di iperprolattinemia
Un valore di 70 ng/ml impone un approfondimento anamnestico e diagnostico morfofunzionale ipofisario prima di iniziare qualsiasi terapia. Con la cabergolina certamente i valori si abbasserebbero, ma la causa sottostante verrebbe ignorata e trascurata
Consiglio di contattare un endocrinologo

Prof. Maurizio GasperI
www.mauriziogasperi.it