Pericolosità di aspartame,saccarina e fruttosio

Buongiorno Dottore,vorrei chiederLe cortesemente quali sono gli edulcoranti più nocivi per chi soffre di diabete:l'aspartame,la saccarina,il fruttosio,eccetera.Leggendo le etichette di alimenti e bevande,mi è sembrato che siano un pò dappertutto.La ringrazio per la risposta.Cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il diabetico deve usare aspartame e saccarina, dolcificanti artificiali. Il fruttosio direi che è da evitare in caso di malattia diabetica e non è un dolcificante artificiale, ma è lo zucchero della frutta.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno,Dottoressa,La ringrazio.Cordiali saluti.R.Rossini-Bortoli