Ecostruttura disomogenea con pseudonodularita'ipoecogene diffuse come da tiroidite

buongiorno,volevo avere un consulto per mia mamma.
ha eseguito dei dosaggi ormonali x la tiroide circa dieci giorni fa e sono risultati dei valori alterati quali antireoglobulina 168.00,
antiperossidasi 2231.00 mentre i valori di FT3=2,17 FT4=0,94 e TSH=1,98.
Le e' stata consigliata un'ecografia tiroidea con la seguente diagnosi:ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA CON PSEUDONODULARITA'IPOECOGENE DIFFUSE COME DA TIROIDITE.Lei prende gia'da anni l'eutirox da 25 a scopo preventivo..deve fare la visita dall'endocrinologo ma se ne parla non prima della fine del mese
Cosa mi consiglia di fare intanto??
secondo Lei e' necessario fare l'ago aspirato??
La ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se non c'e' una nodularita' franca non vedo la necessita' dell'agoaspirato, cosi' come non comprendo la terapia con Tiroxina a "scopo preventivo". Va sicuramente valutata da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia