Tsh a 13 in anziana

Gent.mo dott.
mia mamma 83enne è molto ansiosa e depressa da tempo e non ha mai assunto nulla.
Dagli ultimi es.sangue risulta il tsh a 13.
Il colesterolo alto.
gli acidi urici alti.
Cosa ne dice?
Eutirox?
Grazie Vania
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore alto del TSH va valutato alla luce dei dati dell'FT3 e FT4 in particolare e di tutto il quadro clinico generale. Se confermato un ipotiroidismo, va seguita una terapia sostitutiva, sotto la scrupolosa guida dell'endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Di Martino
Le farò sapere.
Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
gent.dott.Di Martino
gli altri valori sono tutti nella norma compresi anticorpi
è solo stanca e depressa. il 1o.3 farà ecogr.tiroide.
E' utile eutirox?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Probabile l'indicazione all'uso della Tiroxina, ma in merito potra' esprimersi al meglio l'endocrinologo che la visitera' anche alla luce del quadro clinico ed ecografico.