Tg e tpo

Salve,
Ho 45 anni e un mese fa ho fatto gli esami della tiroide TSH FT3 e FT4 e sono nella norma come lo erano anche un anno fa.
Questa volta però ho fatto anche gli anticorpi e ho trovato ANTI TG 860 (limite 115) e ANTI TPO 98 (limite 34).
Ora ho fatto gli esami a mia mamma, 75 anni, TSH FT3 e FT4 e sono nella norma ma gli anticorpi sono alti anche per lei ANTI TG 810 (limite 115) e ANTI TPO 410 (limite 34).

Volevo sapere se ci sono soluzioni per questa cosa e che danni può fare; le risposte che ho avuto finora è che bisogna tenerseli e semmai danneggiassero i valori degli ormoni prendere la pastiglia di eutirox o simili.

Io però penso chequesti anticorpi noi li abbiamo da sempre e non li abbiamo mai cercati, non è un caso che abbiamo età diverse e abbiamo trovato le stese cose, probabilmente mia mamma li aveva anche alla mia età e forse è positivo il fatto che gli ormoni sono rimasti nei valori della norma, mi confermate ?

Inoltre volevo sapere se, avendoli entrambi, si tratta di una cosa ereditaria.

Grazie e buon Natale.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sarebbero suggestivi di una tireopatia autoimmune, meritevole anche di una integrazione ecografica.
In tali patologie e' fondamentale tenere sotto controllo l'aspetto funzionale della ghiandola e il relativo quadro clinico,scegliendo di conseguenza le eventuali opzioni terapeutiche, sempre sotto la guida insostituibile dell'endocrinologo.
L'andamento di tali patologie e' molto spesso familiare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia