Un drastico calo della qualità della vita

Salve a tutti gentili dottori,

in data 14/05 ho richiesto un consulto per avere la vostra preziosa opinione circa l'assunzione di integratori.
Vorrei cortesemente chiedervi, a titolo di curiosità, solo se integratori quali ZMA o Maca siano realmente in grado di apportare benefici in termini di libido e di funzione erettile.
In particolar modo, oltre agli integratori, sono incuriosito dal Proviron, tra le cui proprietà sarebbe previsto un sensibile miglioramento della libido. Confermate quanto appena citato?
Rivedrò il mio specialista solo il mese prossimo per cui nel frattempo vorrei almeno ricevere una vostra opinione.
Vi prego scusatemi davvero tanto per l'instistenza ma quando si è colpiti da disfunzione erettile si subisce un drastico calo della qualità della vita e si parte automaticamente alla disperata ricerca di rimedi, sia a breve che a lungo termine, qualsiasi essi siano.
Vi ringrazio per l'attenzione concessami.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
il mesterolone (Proviron) è un farmaco ad azione dopante,
che può avere molti effetti indesiderati sulla fertilità, presenta numerosi effetti collaterali e quindi va usato solo se necessario e sotto il diretto controllo medico.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it