Ipertiroidismo o ipotiroidismo?

Buongiorno gentili dottori,
Sono una ragazza di 23 anni, ho perso circa 10 kg in 9 mesi (senza dieta), soffro di extrasistoli da circa 1 anno e sempre la febbre tra 37.0 e 37.5.
Oggi ho effettuato un'ecografia al collo per cercare dei linfonodi, ma la cosa che mi preoccupa è il referto della tiroide, ve lo trascrivo:
TIROIDE IN SEDE DI DIMENSIONJ NEI LIMITI (AP DX E SN 10 MM), A CONTORNI BOZZUTI ED ECOSTRUTTURA IPOECOGENA DISOMOGENEA PER LA PRESENZA DI AREE PSEUDONODULARI IPOECOGENE QUELLA MEGLIO VISUALIZZABILE SI TROVA AL LOBO DX E MISURA 5 MM (QUADRO SUGGESTIVO PER TIREOPATIA CRONICA).
ALLA VALUTAZIONE DOPPLER PARENCHIMA TIROIDEO CON VASCOLARIZZAZIONE AUMENTATA.

Mi ha consigliato una visita da un endocrinologo e di fare altri accertamenti ma sono abbastanza preoccupata... com'è possibile che gli esami del sangue (con valore LSH) siano a posto se poi la tiroide si presenta così?

Vi ringrazio anticipatamente

Buona giornata
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Spero che non LSH lei volesse intendere TSH, un abitudine molto difficile da scardinare che il tsh sia l ormone tiroide, i valori tiroidei ormonali sono ft3 e ft4 non il.tsh fsccia dosare anche questi visto che con valori di normalità del tsh non vengono dosati. Potrebbe essere di fronte ad ipertiroidismo mascherato, quindi faccia fare dal suo medico di fiducia un controllo compreso anticorpi, così almeno da escludere questa ipotesi.

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sì mi scusi intendevo il TSH...

Domani mattina chiamo subito la dottoressa (era in ferie) sperando mi prescriva gli esami che lei mi ha consigliato e anche una visita da un endocrinologo (che mi ha consigliato il medico che mi ha fatto l'ecografia).

La ringrazio tanto

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Volevo chiederle un'altra cosa se possibile... il fatto che io prenda la pillola anticoncezionale può avere qualche rilevanza?
[#4]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
La pillola interferisce sempre, ma non credo che sia il suo caso, concordo con la sua dottoressa di una visita specialistica connilvsuo endocrinologo.

Saluti di buon anno

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#5]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio!

Buon anno!
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

Volevo informarla che purtroppo la mia dottoressa non c'è ancora, ma la sostituta mi ha prescritto esattamente gli esami che mi ha consigliato lei (T3, T4 e anticorpi).
Mi ha anche prescritto la visita endocrinologica, questa però mi ha fatto venire un po' di ansia perché nella priorità ha inserito "entro 10 giorni", crede sia davvero così grave la condizione e quindi così urgente?

Comunque ho prenotato la visita per il 12 gennaio e gli esami li effettuerò domani mattina.

La ringrazio anticipatamente

Buona serata