Differenza tra terapie

Buonasera,
l'endocrinologo mi ha prescritto la terapia con Levortisol 50 mg fiala in presenza di "Gozzo multinodulare eutirodeo".

Al controllo ecografico:
"TIROIDE IN SEDE
DI DIMENSIONI AUMENTATE CON PREVALENZA DEL LOBO DESTRO (DAP SN: 19MM; DAP DX 26MM)
DISOMOGENEA PER LA PRESENZA DI MULTIPLE LESIONI NODULARI MISTE IPOANECOGENE;
A DESTRA AREA NODULARE IPOANECOGENA DA CONFLUENZA DI 26 MM CON FLUSSO 2
A SINISTRA AREA NODULARE MISTA IPOANECOGENA DI 20 MM CON FLUSSO PERILESIONALE.

COLOR DOPPLER GHIANDOLARE NEI LIMITI.

TRACHEA IN ASSE"

Analisi:
TSH 1, 165 0, 35 - 4, 94
FT3 3, 48 1, 58 - 3, 91
FT4 0, 88 0, 70 - 1, 48
ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA 0, 6 <4, 1
ANTICORPI ANTI MICROSOMIALI 28 <100

Vorrei sapere se la terapia è corretta e se ci sono differenze tra la terapia con Eutirox e quella con Levortisol.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Marcoccia Endocrinologo 18 1
Gentile signora, poiché la sua tiroide presenta una situazione ecografica non proprio normale , sicuramente ha bisogno di fare una terapia che possa aiutarla e dei controlli periodici per verificarne l’effetto. Tale terapia viene scelta dallo specialista in base a quanto emerge non solo dall’ecografia e dagli esami, ma anche dalla visita medica. La scelta può essere condivisibile o meno da altri colleghi perché ciascuno ha la sua formazione e la sua esperienza e perché ciascuno utilizza i suoi metodi. Qual’ è quello più giusto? Quello che funziona meglio con lei: se nel corso dei controlli clinici e strumentali che lo specialista ha previsto gli esiti saranno positivi e lei si sentirà meglio di come si sente adesso, la cura sarà giusta per lei; se invece la situazione peggiora, la cura sarà da rivedere perché con lei non da gli effetti voluti . Sperando di esserle stato di aiuto, la saluto caramente.

Dr. Felice Marcoccia