Noduli tiroidei

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e sono parecchio in ansia.
A febbraio ho fatto un'eco di controllo per 3 noduli tiroidei ed è emerso che nel lobo sx ho un nodulo di 10mm prevalentemente liquido, mentre nel lobo dx ho 2 noduli più piccoli di 4, 6 e 3, 7 mm di aspetto sempre misto.
Trachea in asse.
Non segni di aumento volumetrico delle catene linfoghiandolari latero-cervicalo.
L'ecografista ha detto che era tutto "tranquillo" ma devo fare controlli periodici.
Tra l'altro l'anno scorso ne avevo fatta un'altra: i noduli a destra ora si sono ridotti mentre quello a sinistra era di 8mm ma l'ecografista ha detto che è quasi tutto liquido e che non c'era da preoccuparsi.
Io mi sono fidata ed ero molto sollevata.

Oggi vado dal medico di base per mostrare l'ecografia ed ecco che il mio "sollievo " crolla.
Guardando le foto, ha detto che il nodulo ha sinistra è "ipoecogeno" e che devo andare subito dall'endocrinologo per fare un agoaspirato.
Cercando "ipoecogeno" su internet vedo cose come: sospetta malignità, rischio di malignità.
Io ho subito prenotato una visita, ma volevo chiedere a voi cosa ne pensate anche per prepararmi psicologicamente alla visita perché sono davvero agitata e non so cosa aspettarmi...
[#1]
Dr. Mario Cappagli Endocrinologo, Medico nucleare 50 5 1
Gma
i noduli descritti rientrano nel gruppo dei micronoduli
cioè noduli < 10 mm
Già questo li pone in una categoria di rischio molto basso
Se il nodulo di 8 mm e’ descritto a contenuto liquido cioè’ cistico anche questo è un carattere favorevole così come l’aspetto misto degli altri micronoduli
Si rechi comunque dall’endocrinologo con fiducia e senza allarmismi

Dr. Mario Cappagli