Tiroidite

salve volevo chiedere informazioni riguardo ad u n accertamento fatto.ho 26 anni e sono alla 23 settimana di gravidanza.per una tachicardia rivelatasi non preoccupante il cardiologo dopo un consulto mi h prescritto anche degli accertamenti alla tiroide.questi sono risultati nella norma per quel che concerne il TSH,FT3 e Ab anti tpo solo i valori del FT4 che sono leggermente al di sotto(8.2)e gli anticorpi anti TG sono molto elevati 562 Ul/ML.in attesa di un consulto con un endocrinologo,chiedevo a voi se era possibile sapere cosa significa un valore così alto e quali conseguenze può portare nella mia situazione attuale a me e al futuro nascituro.grazie resto in attesa di una risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato potrebbe lasciar sospettare una tiroidite autoimmune, da verificare anche alla luce di un esame ecografico. Fondamentale in gravidanza che gli ormoni e il TSH in pasrticolare siano nella norma. Appare quindi opportuno un consulto da un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia