Antitireoglobulina alta: tiroidite?

Buona sera gentili dottori,

vista la familiarità con malattie della tiroide, eseguo circa 1 volta all'anno un'ecografia tiroidea, e nell'ultima è emerso che oltre alla solita ecostruttura disomogenea, ho un nodulo cistico di 0,42x0,34 cm. Inoltre il referto recita:

Pattern vascolare ghiandolare lievemente accentuato.

Tale vascolarizzazione ha fatto sì che la dottoressa mi consigliasse di fare le analisi degli anticorpi e i risultati sono stati:

Antic. antitireoglobulina 370,40 (fino a 100)
Anticorpi anti-tpo 32,29 (fino a 16)

Cosa vuol dire questo valore più che triplicato? Sottolineo che gli ormoni tiroidei sono nella norma.
Soffro anche di tachicardia, ho fatto accertamenti medici ma mi è stato detto che alla mia età (avevo 24 anni, due anni fa) è normale avere battiti elevati (a volte capita di avere quasi 100 battiti al minuto di prima mattina, da seduta e senza aver fatto sforzi particolari, per poi continuare sempre e comunque intorno ai 90/100 tutto il giorno.) Tale disturbo può essere provocato da disturbi della tiroide?

Vi ringrazio,

C.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Vuol dire che lei ha una tiroidite autoimmune , una malattia cronica data dalla errata produzione di anticorpi da parte del suo sistema immunitario che non riconosce la tiroide come facente parte dell'organismo. Questa situazione al momento non sta procurando alcun tipo di alterata funzione tiroidea e necessita di controlli con prelievi di sangua da effettuarsi ogni 6-8 mesi circa insieme all'ecografia tiroidea.I sintomi da lei riferiti non hanno a che fare con un problema di funzione tiroidea.

Dr.ssa Paola Mossa