Tiroidite - possibile sovradosaggio eutirox?

BUonasera.... ho 26 anni e un mese fa mi è stata diagnosicata una tiroidite cronica autoimmune con seguenti valori: FT3 3.02 pg/ml FT4 11,34 pg/ml TSH 4,51 mUI/ml AbTMS 1630 IU/ml AbTPO 600 IU/ml AbTG 137,2 IU/ml. mi è stato prescritto eutirox 75 ke ho iniziato ad assumere regolarmente da circa 25 giorni. vorrei sapere se il dosaggio è adeguato alla mia situazione visto ke ho riscontrato un peggioramento negli ultimi tempi che si manifesta con pesante sonnolenza diurna, frequente stato ansioso, nervosismo e tachicardia. è possibile ke in così poco tempo la stuazione sia pggiorata a causa di un dosaggio eccessivo? aggiungo ke assumo anche pillola anticoncezionale Arinna da circa 15 gg. grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Qualche perplessita' il dosaggio la lascia, probabilmente l'endocrinologo che la segue, lo avra' stabilito, anche alla luce del quadro ecografico probabilmente nodulare. Una verificala si puo' fare col dosaggio del TSH e di FT4.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia