Tiroide e disturbi ansiosi

Soffro di una forma di ipotiroidismo subclinico, scoperto per caso nel 2006, e prendo al giorno una dose di 100 mcg di eutirox.
Fatto anche l' anno scorso eco alla tiroide, nessun problema particolare.
In data 9 aprile 2009, faccio gli esami del sangue completi; niente di fuori posto e il TSH dava un valore di 2,53
Verso fine maggio, comincio ad avere dei disturbi ansiosi (disturbi da attacco di panico, gli ho riconosciuti perchè ne avevo già sofferto 5 anni prima) con i classici sintomi (tachicardia, malessere nausea ecc.. ecc...)a seguito di questi faccio controlli al cuore (ECG e Holter 24) senza nessun problema, e un ricontrollo dei valori della tirode.
FT3 e FT4 normali, mentre il TSH è salito a 5,45
E' nei limiti, ma come può essere salito così velocemente, non avendo mai variato l' eutirox? Sono necessari altri esami del sangue?
Possono centrare gli attacchi di panico?
Lo psichiatra mi ha prescritto 3 giorni da una cura a base di paroxetina (tuttavia la cura è iniziata dopo che avessi già fatto il prelievo)
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il TSH e' solo lievemente aumentato, probabilmente va corretto solo leggermente il dosaggio della Tiroxina e valutate al meglio le modalita' di assunzione e assorbimento della stessa, fermo restando che nel tempo e' possibile dover aumentare il dosaggio. Mi sembra molto forzata e poco verosimile una relazione tra la problematica tiroidea e gli attacchi di panico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia