Su consiglio del pediatra abbiamo effettuato esami per la tiroide con i seguenti esiti

Salve, sono la mamma di un bambino di 7 anni che presenta sempre gonfiore addominale. Su consiglio del pediatra abbiamo effettuato esami per la tiroide con i seguenti esiti: FT3 4.83 (valori di rif. 1.8 - 4.0) FT4 1.11 (valori di rif. 0.7 - 1.7) TSH 2.84 (valori di rif. 0.25 - 5.0). Al laboratorio di analisi mi hanno detto che, vista l'età, sono valori abbastanza alti. Sono preoccupata e vorrei sapere cosa devo fare. Spero in un vostro aiuto. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La funzionalita' tiroidea appare nella norma, considerato il valore di TSH e di FT4. Da valutare comunque la situazione clinica nel suo insieme, con l'ausilio del pediatra.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la velocità della risposta. Mi consulterò con il pediatra. Cari saluti