Obesità e problemi ormonali

Salve,
ho 21 anni e circa sei mesi fa mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo subclinico che curo con 75 microgrammi di eutirox al giorno.
Il mio problema è che, da quando prendo questo farmaco, sono ingrassata in maniera esponenziale, pur non modificando il mio stile di vita ( anzi, mangio molto meno rispetto a qualche mese fa...)
Quindi, pensavo, può esserci una remota possibilità che non sia solo un fatto di tiroide, ma che qualche altro ormone sia prodotto in quantità non sufficienti?!?!
Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non si puo' procedere per ipotesi senza un riscontro clinico. In teoria tante possono essere le cause di aumento di peso. Le consiglierei di consultare un endocrinologo della sua citta' prima di effettuare eventuali indagini.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dr. Di Martino,
è stato molto gentile a dare una risposta chiara ai miei dubbi..
Contatterò sicuramente l'endocrinologo!!
Grazie ancora
D.