Un altro mi dice che non è assolutamente nulla

Egregio dottore, ho 50 anni.Mi sono stati riscontrati 3 noduli alla tiroide. Mi sono sottoposta alla scintigrafia ed il referto è il seguente: Ghiandola tiroide in sede, normale sia per forma che per dimensioni.La fissazione del radiofarmaco nel contesto del parenchima ghiandolare, risulta lievemente e diffusamente aumentata con la presenza a livello del lobo di sinistra in sede basale-laterale di un'area di ipocaptazione.Conclusione:Indagine scintigrafica compatibile con gozzo nodulare in fase pretossica con la presenza di un'area di relativa ipocaptazione a livello dellobo sinistro in corrispondenza della lesione nodulare rilevata.Si consiglia agoaspirato. Esito dell'agoaspirato: Colloide ematica e aggregati di tireociti. Un medico mi dice che è da tenere sotto controllo, un altro mi dice che non è assolutamente nulla e di non pensarci più. Cosa devo fare? Mi dica qualcosa di vero.Grazie di cuore
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Forse il referto parla di area di relativa ipercaptazione. Importante e' conoscere anche i dosaggi ormonali praticati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia