Tiroide post nodulari

Buongiorno

Volevo chiedere un consulto, ho fatto l'esame del del sangue e il valore del TSH è giusto, ma facendo un ecografia mi è stato riscontrato 2 sacche d aria post nodulari di 8mm sia a dx che sx, il dottore mi ha confermato che non sono preoccupanti e mi ha rimandato ad un controllo tra 2 anni, volevo comunque chiedere se sono preoccupanti e se devo prepararmi per futuro a dei noduli alla tiroide o se c'è un possibilità che vengono riassorbite o come posso aiutare la tiroide a prevenire queste problematiche

Grazie
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Il collega ha dato esattamente le indicazioni classiche, l unica cosa che vorrei sottolineare che non è il tsh l ormone tiroideo ma ipofisario, oggi abitudine secondo me sbagliata di fare tsh reflex specialmente come diagnostica iniziale mentte bisogna aggiungere i valori ft3 e ft4 che sono due degli ormoni tiroidei specifici.

Saluti

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#2]
dopo
Utente
Grazie , gentilissimo per la risposta