Le analisi del sangue

Buongiorno, ho da qualche ora effettuato le analisi del sangue e delle urina per l'invio in missione all'estero (sono un militare) e tra tutti i valori, nella norma, sono stati evidenziati l' MPV 12.4 (valori di riferimento 6.9-10.8) e FT4 ELECSYS 22.31 (valori di riferimento 12-22) motivo per il quale mi è stata prescritta un'ecografia alla tiroide. La mia domanda è se si possa trattare di un eccesso di zelo (cosa che non fa mai male in certi casi) o se si possa celare qualcosa di allarmante. Aggiungo che sono già stato all'estero in missione e 4 mesi fa circa sono stato sottoposto ad esami per la tiroide con esito negativo.
Per completezza ho 38 anni e sono di sesso maschile.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il solo FT4 non e' sufficiente a trarre conclusioni sul quadro tiroideo, oltre ad una valutazione completa ormonale e anticorpale tiroidea, e' importante l'esito dell'esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Utente
Grazie per la cortese risposta, ho effettuato l'ecografia e ho rifatto le analisi del sangue, tutto negativo.
Buona giornata.