Le analisi del sangue ed ho riscontrato un valore abbastanza alto

Salve! ho ritirato da poco le analisi del sangue ed ho riscontrato un valore abbastanza alto di anticorpi anti tpo (65,7 IU/ml). considerando che i valori di TSH, FT3, FT4 tireoglobulina ed anticorpi antitireoglobulina sono perfettamente nella norma vorrei sapere se c'è la possibilità di avere una tireodite o se magari questa condizione è dovuta a 2 mesi di esami univesitari consecutivi e quindi ad un forte stress e/o al fumo (in media 5 sigarette al giorno).
grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La possibilita' che sitratti di una tireopatia autoimmune, e' concreta, e va verificata anche alla luce di un esame ecografico. E' importante che consulti anche un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia