Lo stesso solo la notte,cmq sn cresciuto circa 20 cm

gentili dottori,vi elenco la mia situazione,fra meno di 3 mesi compierò 18 anni,sn stato smp molto magro,a parte la massa muscolare,ho le ossa molto piccole,la circonferenza del polso misura circa 13-14 cm,sn alto 1,75 circa(nn mi lamento dell'altezza),ho pochissimi peli sl sulle gambe che neanke si notano,nn ho proprio barba,la faccia liscia cm quella di un bambino,e penso di avere anke gli organi sessuali poco sviluppati,ho un pene k misura circa 4-5 cm flaccido e circa 12-13 cm in erezione,circa 3 anni fa mi è stato diagnosticato un ritardo costituzionale di crescita,l'età ossea mi riportava circa 2 anni meno dell'età anagrafica di allora,dp un pò cominciai ad indossare il busto,perchè avevo la cifosi e la scogliosi k ora si sn ridotte notevolmente se nn quasi scomparse ma il busto continuo a portarlo lo stesso solo la notte,cmq sn cresciuto circa 20 cm da quella vekkia visita k mi segnava un altezza di 155 cm,premetto ke nella mia famiglia sn tt ben sviluppati sia di caratteri sessuali(peli,barba,ecc)ke di costituzione,tt molto robusti e cn delle ossa molto larghe io mi ritrovo cn delle mani e dei polsi + piccoli di quelle di una femmina la cs mi crea molto disagio,ho sentito parlare del gh,si somministra x forza durante lo sviluppo?prendendo gh potrei risolvere tt qst problemi k mi fanno disperare?il gh potrebbe ingrandire le ossa,la crescita dei peli e della barba,uno sviluppo maggiore del pene ecc?quali problemi potrebbe risolvere il gh tra tt questi elencati?se il gh nn servirebbe a nnt k mi consigliate?grz 1000 x le risposte e cordiali saluti e scusate tanto il disturbo...
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Prima di tuttye queste considerazioni è indispensabile porre una diagnosi, occorre che lei sia visto da un endocrinologo, che vengano effettuati dosaggi ormonali e si stabilisca se c'è qualcosa che non va oppure no. Utilizzare preparati ormonali in modo improprio (cioè senza una vera indicazione) è molto pericoloso, consideri che il gh ad esempio è un ormone che se impiegato senza precisa indicazione e dosaggi può avere dei brutissimi effetti su crescite tumorali e cuore. Le dico tutto ciò perchè esiste un commercio assurdo su internet di tutte queste sostanze e molti utenti acquistano le suddette senza ricordarsi che ogni farmaco va usato solo se indicato e con dosi appropriate. Faccia quanto prima consulenza endocrinologica.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio mille x la risposta dr.seguerò senz'altro il suo consiglio ma stando a quanto le ho detto,se si dovrebbe somministrare la cura,si farà per forza durante lo sviluppo?oppure dopo?e questa cura potrebbe risolvere tutti questi problemi che le ho elencato in precedenza?
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non credo che lei abbia un vero problema ormonale, ma certamente non riguarderebbe l'ormone della crescita (il GH per intenderci). Si faccia valutare da un endocrinologo