Gozzo nodulare non tossico e ipertensione di n

Gent.mi Dottori,

Ho fatto recentemente una visita endocrinologica con eco che ha riportato i seguenti esiti:

LB DX : AP 21.6 LL : 21.0 LONG 44.7

LB SX: AP 18.0 LL : 20.5 LONG 46.1

REFERTO: Ghiandola di dimensioni nella norma ed ecostruttura modicamente ipoecogena disomogenea, nella norma la vascolarizzazione parenchimale. Alla base del lobo dx si evidenzia un nodulo disomogeneamente isoecogeno a limiti netti, di diam mm 9.8x6.7 con esiguo flusso plurinodulare. Trachea in asse. Non linfoadenopatie laterocervicali.Gozzo nodulare non tossico e ipertensione di n.d.d Mi ha detto che per adesso è a posto e di ripetere l'eco a 12 mesi. Cosa ne pensate?
Inoltre mi ha prescritto i seguenti esami : PTH Calcitonina, ACTH, Cortisolo, aldosterone, reuinemia, glicemia, azotemia, norepinefrina urinaria, epinefrina urinaria, ac vanilmandelico, ac 5 idrossindolacetico. E stata molto vaga nel spiegarmi a cosa servissero questi esami. Mi potreste dare delucidazioni.
Ringrazio in anticipo
Inoltre mi ha prescritto degli esami
[#1]
Specializzando attivo dal 2009 al 2009
Specializzando
Gli esami prescritti servono principalmente per svelare le più diffuse cause di ipertensione secondaria, considerando che è giovane mi sembra una scelta dovuta. Per la tiroide non mi preoccuperei.
[#2]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sento sostanzialmente in linea con quanto indicatole dall'endocrinologo consultato.
Le indagini prescrittele servono ad escludere cause endocrine di ipertensione arteriosa.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Grazie mille
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Un ulteriore informazione, se non disturbo.
E' possibile che per lo sviluppo di questi esami sia necessario più di un mese dal prelievo?
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dipende dai laboratori, anche se mi sembra un periodo un po' troppo lungo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Ultima domanda se mi è consentito. Ma alcuni di questi esami sono markers tumorali??
[#7]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, ma da qui a fare ipotesi, di alcunche' ce ne corre.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Grazie mille, sempre gentilissimo.