Perdita di peso

buonasera,mi chiamo mariaelena e ho 22 anni. il mio problema è il seguente: sono alta 1,62 e peso 47/48kg. fino a tre anni fa ne pesavo 51 e stavo notevolmente meglio. la mia alimentazione è corretta: ho una dieta varia: pranzo e cena sempre caratterizzati dal primo e dal secondo, seguito se è possibile da dolci o frutta. durante il pomeriggio faccio più merende concedendomi pizza, cioccolata..insomma non mi faccio mancare nulla perchè ho sempre appetito.La mia costituzione è sempre stata magra, come d'atronde quella dei miei genitori.
Ho eseguito varie analisi al fine di comprendere quale potesse essere la causa... i medici che ho consultato non hanno visto nulla di preoccupante, nè un possibile fattore scatenante.
nelle analisi però compaiono sempre questi valori alterati, e vorrei che possa aiutarmi a comprere meglio perchè: quelle del 19-04-06 ( le più recenti ) riportano fra i vari risultati che rientrano nella norma, questi un pò alterati: Neutrofili: 35,40 invece di 37 (minimo), linfociti( 53,60) ,il cui max è 48, creatininemia è 0,8, invece di 0,60(minimo). quelle di più antica data, risalente al 18-11-2005: neutrofili 22,80, invece di 37(minimo), linfociti: 65,70 invece di 48(invece di 48(valore massimo), transaminasi gtp 28 invece di 30 come minimo.
spero vivamente che possa rispondermi..ho scritto più volte per un riscontro, ma senza alcun esito, e non capisco come mai se fornite questo consulto on-line...
in attesa di un suo riscontro, la ringrazio.
p.s. vorrei riprendere sport che ho fatto sempre con incostanza. può andar bene nuoto anche per potenziare la massa muscolare?
mariaelena
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,
onde evitare risposte vagamente "evasive" indichi con maggiore precisione l'eventuale presenza di alterazioni dell'alvo (stipsi, diarrea), meteorismo intestinale, presenza di episodi di tachicardia etc. in grado di orientare verso le probabili "cause". Ometto, ovviamente, che una attenta ed accurata visita medica possono dare indicazioni più esaurienti sia per le indagini da eseguire che per la eventuale terapia.
Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio intanto per la su tempestiva risposta.
NOn ho mai sofferto di questi disturbi. posso darle però altri particolari: ho eseguito test per di antitoxoplasma IgG-IgM,immunofluorescenza, anti-citomegalovirus IgG,HIV, a cui risulto negativa. solo alla rosolia(ELFA) risulto positiva poichè ce l'ho avuta circa 5 anni fa e i valori sono:391 dove il massimo è 15.
Sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento, grazie ancora
mariaelena
[#3]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,
l'indicazione diagnostica è quella di verificare la funzionalità tiroidea (dosaggio del TSH) nonchè l'esecuzione del dosaggio degli anticorpi antitransglutaminasi per un eventuale malassorbimento intestinale (celiachia).
Saluti