Oki e dicloreum

Buongiorno,

Questa mattina verso le 7 ho preso un oki, solo che il mio medico ora mi ha detto di passare a dicloreum 100 a rilascio lento.

Mi ha detto che posso prenderlo senza problemi.

Solo che cercando su internet c’è scritto che sarebbe meglio di no.

Sono passate circa 5 ore, posso assumerlo oppure devo aspettare?

Se lo prendo dopo pranzo, posso già riprenderlo domani mattina dopo la colazione?

Perché c’è scritto che va preso dopo la colazione oppure devo riprenderlo sempre al orario di pranzo?

Ho letto che il dicloreum porta tanti effetti collaterali specialmente al cuore.

È vero oppure sono solo dicerie?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
può assumerlo senza problemi rispettando le indicazioni del suo medico, se ha assunto una sola somministrazione di Oki può iniziare Dicloreum dopo un intervallo di almeno 6 ore, l'assunzione del farmaco è consigliabile dopo un pasto e preferibilmente rispettando gli orari di somministrazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
L’ho assunto questa mattina dopo la colazione, va assunto per un massimo di 5 giorni giusto?
Quando L ho assunto mi ha causato un po’ di vertigini e tachicardia e mi sento un po’ stordito, è normale?
È un farmaco pericoloso oppure posso prenderlo tranquillamente ?
Grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Può assumere il farmaco con la massima tranquillità

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio è stato gentilissimo.
Una buona giornata.