Associazione di farmaci

Alla fine del mese mi recherò in Kenya per un safari fotografico di una settimana attraverso alcuni parchi nazionali, successivamente mi porterò alle Mauritius per un’altra settimana. Ho deciso di effettuare la profilassi antimalarica con Malarone. In via precauzionale vorrei assumere anche psyllogel megafermenti. Inoltre, mi è stato consigliato di mettere nella valigia un antibiotico a largo spettro (CLAVOMED 12 CPR RIV. 875 MG + 125 MG) , un antipiretico (TACHIPIRINA), un antidolorifico (di solito uso MOMENT 200 per il mal di testa). Mi è stato detto di non usare l’aspirina.
Gradirei sapere, pertanto, se posso assumere contemporaneamente Malarone e psyllogel e, se i farmaci sopracitati (nel caso si rendesse necessaria la loro assunzione) possano interagire negativamente con il Malarone o compromettere la sua efficacia.
Grazie.
Antonella
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente

Grazie mille per la celerità della risposta!