Ragade e stipsi

Buongiorno, ho un problema. Il medico mi ha diagnosticato una ragade anale e emorroidi. Come cura mi ha detto di prendere lattulosio e una crema rettale. E' da due giorni che ho iniziato la cura,ma da 4 giorni non riesco ad andare in bagno. Così circa un'ora fa ho preso una compressa e mezza di euchessina. Ho fatto bene? Inoltre prendo la pillola miranova alla sera verso le 8, ci sono problemi per l'assorbimento? Devo usare qualche altro metodo anticoncezionale aggiuntivo? L'ultimo rapporto l'ho avuto lunedi 4, ci sono problemi/rischi? Chiedo scusa per la mia preoccupazione, voglio essere sicura. Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentiel utente
l'aumento della motilità e delle secrezioni intestinali in seguito a lassativi non danno certezza dell'assorbimento totale del contraccettivo anche perchè le reazioni al lassativo sono molto individuali,pertanto per sicurezza le conviene utilizzare un metodo aggiuntivo

Tommaso Vannucchi