Sospensione pillola anticoncezionale

salve,prendo da pillola monofasica da quasi un anno.ho preso la ventunesima(ultima) giovedì 7 ottobre e iniziato la consueta pausa dei 7 giorni.purtroppo sabato 9 ottobre(ero già da un giorno e mezzo nella pausa di sospensione) ho avuto diarrea.vorrei sapere se questi episodi diarroici interferiscono con l'assorbimento della pillola anche durante la pausa,o solo durante i 21 giorni di assunzione.posso quindi far finta che non sia successo niente e non ci sono rischi di gravidanza?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interferenza durante la pausa

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
buongiorno,prendo la pillola e questo mese alla quarta pillola del nuovo blister dopo la pausa ho iniziato a star male per un virus intestinale,ma per fortuna ho avuto una sola scarica di diarrea dopo circa 4 ore e mezzo aver assunto la quarta pillola.nel dubbio di non averla correttamente assorbita dopo circa 9 ore dall'assunzione della sera prima ne ho presa un altra da un blister di scorta.vorrei sapre se posso ritenermi coperta per tutto questo mese e se i rapporti della settimana di pausa precedente all'inizio del virus sono a rischio(infatti ho avuto diarrea alla quarta pillola quindi provenivo dalla settimana di pausa).grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
da come descrive la situazione penso proprio che non ci siano problemi