Combinazione farmaci

Salve a tutti! Dopo cura cortisonica durata ben tre mesi combinata ad antinfiammatorio non steroideo, mi è stato prescritto farmaco diuretico a base di torasemide per eliminare i liquidi in eccesso accumulati a causa del cortisone. Leggendo il foglietto illustrativo ho appreso che l'uso di farmaci non steroidei può influire sull'assorbimento di torasemide, diminuendone l'effetto.
Attualmente assumo 10mg di deltacortene per die; 3 compresse di mesavancol da 1200mg a compressa; da domani comincerò l'assunzione di 1/4 di compressa da 10mg di Torasemide Hexal.
Mi chiedevo se e quanto la combinazione di mesavancol con torasemide possa influire sull'effetto di quest'ultimo, e se la dose di torasemide (1/4 di compressa da 10mg) sia adeguata.
Grazie dell'attenzione, rispondete in fretta!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
può stare tranquillo,nessun problema particolare

Tommaso Vannucchi