Prurito forse derivante da farmaci

Salve dottori,
Chiedo un consulto per mia nonna, non riusciamo a venirne a capo, mia nonna ha 96 anni e prende questi farmaci:
Lansoprazolo 15 mg_________prima della colazione
Allopurinolo 300 mg _________dopo la colazione
Lanitop 10 gocce al dì________verso le 9:00
Lasitone 25mg+37mg________verso le 10:00
Ascriptin 300mg____________dopo pranzo
Bisoprololo 3,75mg._________verso le 17:00

Dopo un po di tempo dalla somministazione dell'Ascriptin (in precedenza prendeva il Chiaro ma dopo una trombosi della femorale sinistra è stato sostituita) ha incominciato ad avere perdite di diarrea, allora abbiamo cambiato l'Ascriptin con Diclopidina, la diarrea è passata. Dopo qualche giorno dalle analisi è risultato l'acido urico a 8,6 e PCR a 13, allora abbiamo somministrato Allopurinolo 300, dopo un paio di giorni incomincia a lamentare un teribile prurito sul corpo che aveva avuto sempre ma non così fastidiosamente persistente, allora il medico(chirurgo vascolare) fa sospendere Allopurinolo per 3 giorni ma il purito non passa, allora sospendiamo per 3 giorni anche la Diclopidina ma lo stesso il prurito non passa e nel frattempo ricomincia anche la perdita di diarrea, dal foglietto illustrativo del Lasitone leggo che anche questo farmaco porta prurito allora di testa mia forse ho sbagliato ho sospeso il lasitone e le ho somministrato il Furosimide 25mg (a discapito della perdita di potassio, il cardiologo aveva sostituito il Furosemide con il Lasitone), ma il prurito e queste perdite di diarrea persistono.
Non so se ho postato nella sezione adatta spero in una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta, consigliatemi eventuali visite o analisi da poter efettuare cosi da poter arrivare alla diagnosi e alla cura di questo prurito e perdite di diarrea, ancora grazie.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare con il copia incolla in area ALLERGOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dr. Salvo Catania la ringrazio per l'informazione

Cordiali Saluti