Farmaci per colestrerolo

Salve
Attualmente sto assumendo il farmaco Fulcrosupra 125mg da 4 mesi mi chiedevo quali effetti aveva e controindicazioni perché all' inizio mi gonfiavano le gambe con rossore e prurito ma assumevo anche la pillola anticoncezionale estinette, ma dopo due mesi di Fulcrosupra ho eliminato la pillala la situazione è migliorata ma è rimasto il gonfiore dovuto alla pillola per il Colesterlo?
Per maggior informazioni i miei valori sono;
ho 22 anni altezza 1.70 peso 58 kg
Colesterolo 240 Trigliceridi 192 ultime analisi
Non so se soffro di qualche patologia perché non ho ancora eseguito esami in merito. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Ipersensibilità cutanea (es eruzione cutanea, prurito,orticaria) sono effetti collaterali contemplati, nel suo caso occorrerebbe valutare la circolazione venosa delle gambe indipendentemente dall'uso del farmaco

Tommaso Vannucchi