Prurito insopportabile indotto da niacina

Salve..
Ho preso 1 grammo di niacina e ho accusato come normale vampate di caldo e rossore però mi è anche venuto un insopportabile prurito alle gambe... non mi è passato neanche prendendo il bentelan.. potreste dirmi che mi è successo e se posso ancora prendere la niacina?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si tratta di effetti collaterali dovuti all'azione vasodilatatrice della niacina, alla sospensione del farmaco passerà tutto

Tommaso Vannucchi