Prurito diffuso, cefixoral?

Salve sono una studentessa di 20 anni, a causa di una infiammazione alla gola e raffreddore ho assunto cefixoral per 5 giorni una volta al giorno, e ho terminato la terapia 2 giorni fa. I fastidi alla gola sono passati anche se persiste ancora un po' di raffreddore, ma ciò che mi preoccupa è uno strano prurito diffuso, in tutto il corpo non eccessivamente forte ma fastidioso, anche di notte, e non accompagnato da nessuna apparente causa cutanea, che è cominciato la mattina stessa della prima assunzione del farmaco, per cui ho pensato che ne potesse essere la causa, ma ora il fastidio persiste....
È normale? O cos'altro potrei pensare? Accuso anche una leggera difficoltà a respirare ma quello credo sia dovuto prevalentemente all'ansia ( per stress universitario e anche un po' di paura)
So che è opportuno che mi rechi dal mio medico ma studio fuori sede e non potrò farlo prima di qualche settimana perciò intanto chiedo un vostro parere a riguardo
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
molto probabilmente si tratta di una reazione allergica, può essere utile un antistaminico ma è importante che lo riferisca a l medico curante, considerando che potrebbe trattarsi anche del cefixoral

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, il prima possibile andro dal medico, intanto ho notato che nell'ascella destra ho un linfonodo gonfio...ho paura possa trattarsi di linfoma..
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
sperando per il meglio, vada celermente dal medico; mi faccia sapere!