Flebo di mannitolo, dove conservarle in casa d'estate?

Gentili Dottori, avrei da chiedervi un vostro parere. L'otorino mi ha prescritto per la mia idrope cocleare (ho acufeni e una sensazione di fullness all'orecchio) due flebo di mannitolo 18% 500 ml da effettuare un giorno dietro l'altro al mattino.
Le ho acquistate in farmacia, ma l'infermiera che potrebbe farmele a casa mia sarebbe disponibile a farmele solo da sabato 22 giugno, dato che in questi giorni è in vacanza. Considerando che in questi giorni inizia a fare caldo, dove posso tenere i flaconi del mannitolo? Devo conservarle in frigo a qualche temperatura? Oppure vanno bene anche in un mobile di una stanza non molto calda?

Grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
vanno benissimo in un mobile di una stanza non molto calda, la precauzione principale per il mannitolo è di proteggerlo dal reddamento

Tommaso Vannucchi