Forte terapia

gentili dr
spero di scrivere nella sezione giusta
a seguito di una mastite cominciata 2 giorni fa mi è stata data questa terapia dal sinologo

-deltacortene 25 mg x 20 giorni

-ranidil 300 x 30 giorni

-zitromax 500 x 6 giorni

-levoxacin 500 x 7 giorn

inoltre assumo simbycort 160 mattina e sera (sono allergica e asmatica)

dovrei anche assumere dostinex a detta del medico, ma ho letto che questo ha un interazione con i macrolidi (zitromax) e inoltre lo zitromax l'ho sempre assunto solo x 3 giorni, come mai una doppia dose? non è pericoloso tutto questo mix di farmaci?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si attenga alla prescizione che è più che corretta, i macrolidi possono aumentare leggermente le concetrazioni di dostinex ma non ci sono rischi particolari

Tommaso Vannucchi