Cura alternativaa benzilpenicillina per sifilide

Salve
da test ho scoperto di aver contratto la sifilide, il mio medico mi ha prescritto una unica iniezione di benzilpenicillina che recandomi in farmacia mi hammo detto non esser più in commercio.
Recatomi da un altro specialista mi ha prescritto dieci iniezioni di ROCEFIN.
leggendo ora dai vostri forum ho notato che un paziente in data marzo 2014 ha fatto le iniezioni di pennicillina ? è tutt'ora reperibile? io ancora non ho fatto i test di verifica avendo finito da poco la cura ma ora mi chiedo se effettivamente la penicillina non è più reperibile e se la cura con rocefin è ugulamnte efficace.
in alternativa alle benzilpenicillina cosa si deve usare? grazie Mauro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La benzil penicillina benzatinica e' in commercio. Cambi farmacia.
Sul rocefin non si può essere d'accordo perché passare direttamente , senza anamnesi di allergia o altro , ad una cefalosporina di 3 generazione ,quando la spirocheta e' sempre sensibile ad una vecchia penicillina ,basale......non mi pare una scelta condivisibile..
Non dico che non funzionerebe, ma la terapia per la lue e' ormai codificata.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Griselli
grazie x la tempestiva risposta , prima di recarmi da un nuovo specialista per ottenere un'altro farmaco ho provato a chiedere anche ad altre farmacie che hanno provato a informarsi anche dai magazzini centrali da cui si riforniscono ma ottenevo sempre la stessa risposta... forse era il nome commerciale del farmaco che era introvabile?
Leggendo anche altre risposte su forum ho notato che è comunque molto difficile reperire la benzil penicillina e alcuni anno dovuto rivolgersi all'estero tipo Vaticano o S. Marino per una cura hanno speso prezzi esorbitanti...

Sicuramente ho capito che per questa malattia probabile è meglio rivolgersi ad un centro MTS o capire bene chi davvero conosce l'argomento a quanto pare i due medici a cui mi sono rivolto ( di cui il secondo dermatologo venereologo quello che mi ha prescritto il rocefin) erano un po stupiti du trovarsi di fronte ad un caso di sifilide e hanno consultato manuali per la prescrizione....

credo che a questo punto rifarò i test e ricomincerò da capo
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La BPB biopharma mi arriva regolarmente.Basta chiedere al grossista di zona e la farmacia sarà rifornita.
Purtroppo di lue se ne vede ancora tanta ,e le punture preferisco che a farle siamo noi specialisti visto che la preparazione è cristallina e prevede aghi molto grossi e una certa tecnica iniettiva.
Il vantaggio di queste nuove formulazioni di penicillina è che sono già pronte in siringa prerempiita.
Lo svantaggio è il costo,stranamente lievitato.
Comunque stia sulle penicilline se non vi sono complicazioni.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
vedo di rifare gli esami e visto che non sono molto distante da Ferrara ora so a chi rivolgermi
ancora grazie della cortesia,