Trasmissione condilomi

Buongiorno,
vorrei farvi alcune domande rispetto appunto ai condilomi e al virus hpv.
Un ragazzo con i condilomi genitali, puo' trasmetterli o trasmettere il virus hpv toccando con la mano la vagina? Oppure baciando la ragazza in bocca?
E poi, se lui e' rimasto completamente vestito il virus puo' oltrepassare boxer e jeans?
Probabilmente sono domande stupide ma ho bisogno di saperlo perche' sono terrorizzata...:( vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

stia serena: non si trasmettono inquesto modo i condilomi.

Per ulteriori info

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la sua gentilezza e professionalita'. Posso permettermi di fare un'altra domanda?
Sempre con la situazione che ho descritto sopra, si puo' contrarre l'hiv? Sono una persona letteralmente paranoica..
La ringrazio in anticipo
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
E riguardo i CONDILOMI, si trasmettono SOLO toccandoli? Cioe'... il resto della pelle del corpo della persona che li ha, non puo' infettare in alcun modo una persona sana, anche toccando appunto le parti intime (della persona sana intendo)?

Prima ho dimenticato anche di chiederle questo.. : l'HIV si puo' contrarre col bacio profondo e appassionato?
Mi perdoni dottore... sono un caso disperato :)
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Ancora una volta, la risposta è no.
Sebbene il virus HIV sia stato isolato nella saliva, direi che ad oggi tale contatto (senza trasmissione di sangue) non possa essere definito a rischio significativo per HIV

cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottore, le pongo le ultime tre domande... e poi non la disturbo piu' :)

1) con la situazione descritta sopra, cioe' se un ragazzo ha praticato masturbazione a me, quindi le sue dita sono entrate dentro la vagina, puo' trasmettermi eventualmente l'HIV? Oppure non c'e' nessun pericolo?

2) riguardo i CONDILOMI, si trasmettono SOLO toccandoli? Cioe'... il resto della pelle del corpo della persona che li ha, non puo' infettare in alcun modo una persona sana, anche toccando appunto le parti intime (della persona sana intendo)?

3) sempre riguardo i condilomi e questa situazione, c'e' pericolo che riguardi lo spazio sotto le unghie? Cioe',,,dita nella vagina, mani lavate, il ragazzo vestito...ma puo' esserci qualche residuo dei condilomi sotto le sue unghie e pericolo di infettare anche me??

Mi perdoni dottore, una volta che avro' risolto questi dubbi..potro' finalmente vivere in pace...
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Per favore, potete rispondermi? Grazie mille
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A tutte e 3 le domande: a risposta è NO!

ancora saluti!