Vaccini & profilassi

salve,vorrei sapere e non so se è questa la pagina giusta per poter avere il consulto giusto,comunque il mio problema è che tra un mese partirò per l'indonesia a bali,vorrei sapere se lì cè tanto rischio di malaria se devo prendere qualcosa,so del lariam e del malarone,ma il lariam a quanto ne so io è molto forte,e soffrendo già di attacchi di panico non potrei mai farne uso,mentre il malarone si può prendere nel luogo?come si prende?non devo prenderlo un mese prima giusto? e che effetti mi potrebbe dare? e se non mi prendo nulla come potrei prevenire le zanzare??ungendomi di autan o off?? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile utente,
l'Indonesia è un paese in cui è possibile contrarre la malaria.
A Bali il rischio è molto basso e praticamente nullo nella zona degli alberghi.
Nel caso in cui decidesse comunque di eseguire la profilassi antimalarica il malarone è un farmaco di ottima efficacia e non presenta particolari effetti collaterali, sicuramente minori del lariam.
Saluti

Matteo Bassetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Bassetti.
dunque io pur standoci 40 giorni potrei prendermi il malarone,che so che si prende poco prima di arrivare nel luogo?
Comunque preferirei non prendermi nulla e mettermi qualche cosa di veramente efficace ma naturale per le zanzare.
Mi consiglia qualcosa o per questo dovrei andare in un'erboristeria???
Buona giornata.. deb e grazie ancora.
[#3]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile utente,
decida lei cosa fare.
nel caso decida di utilizzare insettifughi direi che AUTAN PLUS mi sembra il più indicato.
Metta comunque in pratica se andrà a fare delle gite tutte le misure igieniche volte a evitare le punture di insetto ( calzettoni lunghi, copricapo, , zanzariere, ecc).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora tanto...