Conservazione acqua borica

salve,io spesso utilizzo l acqua borica comprata gia diluita al3% in farmacia,e la utilizzo fino a quanto mi dura ovviamente non oltre la data di scadenza,ho scopetto che c'è un enorme differenza a livello economico acquistando direttamente una bustina di acido borico e poi diluirla a casa,fatto questa premessa vorrei sapere l'acqua borica ottenuta dilunedo la bustina da 30g in un litro d acqua ha un termine di durata?ad esempio un tot di giorni dopo il quale la soluzione si altera,oppure si può usare fino a quando non scade come quella che acquisto gia diluita in farmacia?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
generalmente non ci sono differenze ammesso che usi acqua depurata e protetto dalla luce

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
per acqua depurata cosa intente?va bene un litro di acqua minerale naturale oligominerale cioè la comune acqua da bere?oppure acqua corrente?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
si intende l' acqua per preparazioni iniettabili
[#4]
dopo
Utente
cioè?io avevo capito che la bustina doveva essere diluita in un litro di acqua bollente. se faccio bollire un litro di acqua non va bene?