Buongiorno dottore, devo iniziare una cura con letrozolo

Buongiorno Dottore, devo iniziare una cura con LETROZOLO, avendo problemi di deglutizione io dovrei spezzettarlo in 2-3 parti prima di ingerirlo con acqua.
Essendo le compresse con film posso essere tranquilla di assumere ugualmente il principio attivo considerando che è un farmaco salvavita?
Il mio oncologo dice che non dovrebbero esserci problemi, Lei cosa ne pensa?
La ringrazio tanto della sua risposta, Paola
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile Utente
Nessun problema di assorbimento , considerato che le compresse non sono gastroresistenti (nel senso che la compressa deve dissolversi necesarriamente una volta che ha superato lo stomaco)

Tommaso Vannucchi