Interazione tra farmaci

Salve Dottori, non sapendo in quale sezione scivere, e trovando tutte le sezioni occupate, pongo qui la mia domanda.
Io prendo la pillola Diane associata ad Androcur per iprimi 10 giorni del ciclo.
Siccome il dermatologo, per una infiammazione alla pelle mi ha prescitto cortisone bentelan 1 mg per la prima settimana e poi via via a scalare per 2 settimane successive, volevo chiedere se c'era qualche interazione tra i farmaci, se il cortisone può ridurre l'efficacia della pillola o se la pillola puo ridurre l'efficacia del cortisone. inoltre prendo anche l'eutirox, può esserci interazione anche con tale farmaco? inoltre volevo sapere se devo prendere, nel periodo in cui prendo il cortisone, qualche precauzione per quanto riguarda il cibo, cioè se devo evitare dei cibi in particolare.
grazie
buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
non ci sono problemi specifici in merito

Tommaso Vannucchi