Informazione

Egr. Dott,
da qualche giorno mio marito in seguito all'esame delle intolleranze ha scoperto che è intollerante al 100% all'albume del l'uovo. Desidererei sapere se l'intolleranza all'albume dell'uovo può essere d'intralcio all'assunzione di qualche medicinale (o sostana contenuta). Se si, quale medicinale potrebbe essere?. In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentil utente
generlmente deve essere tenuto presente con la somministrazione di alcuni vaccini

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
Egr. Dott.
desidererei conoscere a quali tipi di vaccini, mio marito, deve stare attento. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
generalmente quello dell'influenza, comunque alla somministrazione del vaccino viene sempre richiesta a quali sostanze il paziente può essere allergico per cui può stare tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
Egr. Dott.re la ringrazio per le informazioni precedenti. Attualmente mio marito in seguito all'esito di una scintigrafia ossea prescritta da un Reumaotolo per capire meglio i dolori che mio marito soffre, gli ha consigliato di assumere Plaquenil 200. Io sono un po' preoccupata, in quanto fra non molta dovra' fare la cattarata. Visto il foglio informativo (dal mio punto di vista) sono piu' contro che pro. Desiderere capire meglio se l'assunzione di Plaquenil, gli puo' essere utile?. Esito scintigrafia: artrosi in molte parti delle articolazioni No artrite.
In attesa di una sua risposta, la ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
se il reumatologo ha prescritto Plaquenil indubbiamente ha valutato i rischi e benefici della terapia, senz'altro le prescriverà una serie di visite oculistiche nel monitoraggio della terapia
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
Egr. Dott.re, sii, il reumatologo ha prescritto una serie di visite e un monitoraggio. La decisione di dover fare la cattarata è avvenuta in un secondo tempo. Io mi chiedo ci sono problemi con l'assunzione del Plaquenil in concomitanza della cattarata e quanto tempo prima dovra' sospendere l'assunzione del Plaquenil prima dell'itervento per non causare altre complicanze?. 2) IL plaquenil e' un medicinale che veramente puo' migliorare la situazione dolorosa di artrosi, o è solo un tentativo?. Mi scuso per l'insistenza. In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Plaquenil indubbiamente può migliorare la problematica reumatica senza che essere con la cataratta
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
Egregi Dottori, non so chi mi puo' dare informazioni, vi ringrazio anticipatamente. Due giorni fa mi sono accorta senza nessun motivo di vedere degli ematomi sulle coscie mai avuti prima. Il giorno dopo mi sono fuoriusciti altri ematomi all'altezza delle braccia (ambedue) vicino ai gomiti, come se qualc'uno mi amesse stretto. Non mi è mai successo. Cosa potrebbe essere, mi devo preoccupare?. Vi ringrazio nuovamente. Buona serata.
[#9]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
è utile una valutazione della funzionalità della coaugulazione
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
Egr. Dott.re,
assumere alla mattina a digiuno una soluzione : 1/2 cucciaino di bicarbonato di sodio + 2 cucchiai di aceto di mele - acqua (una tazza), che effetti provoca al nostro organismo?. E' una ricetta vista su internet, quindi da prendere con le molle. La ringrazio anticipatamente di una sua risposta.
La saluto, Buona Giornata.
[#11]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
sinceramente non conosco l'utilità di questa preparazione ma sicueramente non è tossica