Acido folico "perso"?

Buongiorno,
avrei bisogno di un'informazione. Il 17/7 ho iniziato a prendere l'acido folico (pre-concepimento) ed il 4/10 l'ho dovuto sospendere perchè si pensava mi desse problemi alla pelle (ma pare di no). Ieri ho di nuovo iniziato ad assumerlo. Siccome so che va iniziato 2-3 mesi prima del concepimento, secondo lei quello che ho preso fino al 04/10 è andato "perso"? Posso assumerlo per solo un mese prima di cercare un bambino?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessun problema specifico a quanto richiesto, è fondamentale comunque che lo assuma durante la gravidanza

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ma non mi è chiaro se, dato che l'ho già assunto e sospeso,è sufficiente assumerlo per un mese e poi iniziare la ricerca di un bambino. Per quanto riguarda l'assunzione in gravidanza, qualora arrivasse lo farò sicuramente. Grazie mille.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
L'acido Folico è una vitamina del gruppo B che può asumere con la massima libertà senza alcun pericolo di tossicità