Klamath consiglio

Buongiorno, vi scrivo in merito ad un integratore alimentare che l'erborista ha consigliato al mio compagno. Questa settimana, mi sono recata in erboristeria e ho spiegato che: il mio compagno è in sottopeso (160 cm di altezza e 44 kg), ha vent'anni, fa sport e pur mangiando tanto non ingrassa molto, se non di un kg, in più va a letto alle 5/6 della mattina perché non riesce ad addormentarsi e si sveglia alle 13, due volte è capitato che si sia svegliato anche alle 17. Ho fatto anche presente che sono mesi che abbiamo rapporti liberi, ma di fatto, che abbiamo rapporti più frequenti sono due mesi e non ho ancora concepito. L'erborista mi ha detto che senz'altro questo rapporto tra peso e altezza, associato al ritmo sonno-veglia che lui ha non favoriscono il concepimento, né l'aumento di massa grassa e mi ha consigliato klamath, un integratore alimentare da fargli prendere 3 capsule alla mattina. Sulla confezione c'è scritto "assumere 2-3 capsule due volte al dì". Secondo voi, vanno bene le tre capsule alla mattina o dovrebbe prenderne di più come indica la confezione? Aspetto cortesemente una risposta e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
premesso che per prima cosa deve essere riequilibrato il ritmo sonno veglia, ritengo che il dosaggio consigliatole sia piuttosto basso

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, secondo Lei, potei aumentargli il dosaggio a 6 capsule giornaliere, 3 alla mattina come prescritto e poi 3 al pomeriggio sera oppure sarebbe eccessivo?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, un'ultima domanda, secondo Lei, anche se il dosaggio consigliato è piuttosto basso, dice che può aver favorito, anche se di poco, nel metabolismo e nella qualità degli spermatozoi del mio compagno?
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Fondamentalmente sono piuttosto scettico su eventuali benefici indotti dal prodotto, è molto probabile un effetto placebo
[#5]
dopo
Utente
Ma quindi, secondo Lei, per quale motivo mi è stato consigliato l'acquisto di tale prodotto?
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Questo lo deve chiedere a chi lo ha consigliato, tenendo presente che molte volte le ragioni commerciali sono prioritarie
[#7]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio infinitamente per il tempo dedicato