Per dott vannucchi

Egreg Dott Vannucchi

Vorrei chiederle maggiori informazioni in merito al farmaco Pregabalin.

Da quando lo assumo (da settembre) sono molto gonfia e ho preso circa 10kg
Però fino a gennaio ho assunto anche il remeron 30mg che mi faceva mangiare molto
Ora dismesao
Il pregabalin l:ho preso per 3 medi alla dose di 150mg al giorno
Ora da due mesi a 75mg
Però ho perso solo 2kg nonostante una forte restrizione alimentare
Il pregabalin quindi fa aumentare dirette te di peso?

Ogni dieta è inutile?

Ho provato a sospendere riducendo la.
Dose gradualmente di 25mg a settimana ma.
Appena li togli sto malissimo

Aspetto sua ti sposta
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
sia il pregabalin che la mirtazapina (Remeron) possono indurre un aumento di peso (e non sempre correlato al dosaggio); la dieta aiuta indubbiamente e sicuramente è l'unica arma a disposizione se non si può sostituire la terapia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Anche a un dosaggio di 75mg può causare un aumento considerevole?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Come le ho detto l aumento di peso è molto individuale e non sempre correlato al dosaggio
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie Dottore